Masterclass di Contrabbasso

DOCENTE

Alberto Bocini

5 - 8 settembre 2023

1) La masterclass è aperta a giovani di tutto il mondo senza limiti d’età sia solisti che in formazioni cameristiche
precostituite e si terrà dal 5 al 8 settembre 2023 a Napoli al Grand Hotel Capodimonte in via Capodimonte 3.

2) La masterclass può essere frequentata da effettivi e uditori e si rivolge sia a strumentisti che vogliono prepararsi per
audizioni e concorsi che da giovani che vogliono ampliare il loro bagaglio tecnico e artistico.

3) Scadenza termini d’iscrizione: 20 agosto 2023.

4) Sono previste tre lezioni individuali; la terza prevede la presenza del pianista accompagnatore.

5) La masterclass a discrezione del docente si concluderà con un concerto pubblicizzato su social e media.

6) Sarà rilasciato a tutti diploma di partecipazione e attestato del concerto finale.

7) La domanda d'iscrizione andrà compilata utilizzando la presente SCHEDA che andrà inviata entro il 20/08/2023 a

segreteria@associazionenapolinova.it allegando: attestato del versamento con causale "contributo organizzativo" a mezzo bonifico intestato a: Intesa San Paolo – Alfredo de Pascale IBAN: IT43E0306967684510341307176

8) Contributo organizzativo: € 100 - Tale contributo sarà rimborsato solo se la masterclass sarà annullata dall’associazione.

9) Contributo di partecipazione: - effettivi €250; - uditori €50.

10) Tale contributo andrà versato presso la sede di svolgimento prima dell’inizio della master.

11) L’iscrizione comporta l’accettazione di questo regolamento.

Alberto Bocini è docente di contrabbasso alla HEM -Haute Ecole de Musique di Ginevra. Primo Contrabbasso per 5 anni nell' Orchestra Nazionale dell’Accademia di Santa Cecilia e per 15 anni nell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino; ha collaborato con lo stesso ruolo con numerose altre orchestre, frale quali La Scala di Milano, I Solisti Veneti, la London Symphony Orchestra. Membro fondatore del quartetto di contrabbassi “the Bass Gang”. Nel 2012 ha lasciato l’orchestra per dedicarsi con più intensità all'attività cameristica, solistica, all'insegnamento e alla composizione per il proprio strumento; numerosi sono i suoi brani per solo contrabbasso, come quelli presenti nell’Album BASS on FIRE, fino ai recenti lavori per contrabbasso solista e orchestra: “XUITE-0, suite modulare per contrabbasso e orchestra”; “SLIDING DOORS, per violino, contrabbasso, orchestra e suonerie di cellulari azionate dal pubblico”; “CONCERTO per cb e orchestra d’archi”.

Per informazioni contattare: info@associazionenapolinova.it - Tel. 3478430019

Sono attive convenzioni per tutti i partecipanti con il con il Grand Hotel Capodimonte - www.grandhotelcapodimonte.it

Masterclass 2023

Scarica la Scheda di iscrizione unica per tutti i corsi napolinova...